Spazio&Musica La Musica Antica nei tesori architettonici di Vicenza

Linwei Guo

Linwei Guo, mezzo soprano cinese, dopo la laurea in musicologia, canto lirico e lingua italiana, si è trasferita in Italia per approfondire lo studio della tecnica vocale e della prassi esecutiva.

Si è laureata in canto lirico e musica vocale da camera presso il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara.

Attualmente si sta perfezionando sotto la guida del Maestro Antonio Lemmo.

Dopo gli studi accademici, si è distinta in numerosi concorsi di rilevanza nazionale ed internazionale ed è stata selezionata nell’ambito del “Progetto Sipario” per cantanti solisti organizzato dalla Fondazione Pergolesi-Spontini per la quale è stata protagonista in numerosi concerti nel territorio marchigiano. Svolge un’intensa attività artistica in Italia e all’estero sia in ambito concertistico che teatrale. Sempre presso la Fondazione Pergolesi-Spontini ha interpretato il ruolo di Maddalena nel Rigoletto di Giuseppe Verdi, eseguita in una tournée internazionale nell’ambito della 51esima stagione lirica della medesima Fondazione.

Ha partecipato come ospite ai concerti organizzati dal Festival Musica di Assisi, il Music Festival di Lerici e Festiva Opera di Benevento. Nel 2022 ha ricevuto il premio speciale per la migliore interpretazione di musica veneta alla XVI edizione del Concorso internazionale di canto barocco – Premio Fatima Terzo

X